Intervista: Raigod Ultimatum - consigli dal duellante più famoso del west!

Oggi presentiamo un'intervista ad uno dei più grandi giocatori che The West Italia abbia prodotto, ha attraversato tutta la storia del selvaggio west diventando poliedrico duellante e portentoso soldato ai forti.



1) Raigod un nome che suscita amore e odio nelle praterie del west, ci puoi riassumere la tua carriera di giocatore così da avere un quadro generale per chi non ti conosce?




Premetto che non sarà facile essere breve, quindi ringrazio in anticipo chi avrà voglia e pazienza di leggermi: ho iniziato la mia avventura nel lontano settembre 2009 con l’apertura di mondo 2, su invito di alcuni amici di real che avevano giocato a the west in mondo 1 e me ne avevano parlato molto bene (dio brando,vanquisher ecc per chi se li ricorda).  Ricordo ancora che iniziammo trapper perché era il modo piu’ rapido per  scalare la classifica ai tempi, quando non c’erano potenziamenti e i premium erano soltanto quelli a durata (bonus classe,automazione,salario,riposo).
Ci fu una gran competizione tra noi per scalare la classifica exp, eravamo noi di woohoowers town piu’ un avventuriero senza città, alcolista anonimo, alla fine la spuntai io arrivando primo al livello 99, ci vollero qualcosa come 8,9 mesi (ora ne impiego circa 1 e mezzo per arrivare al 120).
Per quanto riguarda la nostra passione è sempre stata quella dei duelli e ce le suonavamo di santa ragione prima coi pirati del west guidati dal mitico Bizioo, poi con il generalissimo qwein e la confederate soldiers e infine anche con gli amici di sokker town guidati da maxifox quando non c’era piu’ nessuno da duellare. Voglio ricordare qualche nome tra i miei compagni di allora (spicre,angel eyes,shaka,wiwi,mr.pink,syny) e qualche amico di w2 come open your mind,siervamaria e il mitico fuma73 col quale ci duellavamo e poi siam diventati amici, gran persona ( i nomi da fare sarebbero troppi e mi limito a questi).
Dopo mondo 2 che è stato il mio mondo ho giocato in big horn e in cherokee, mondi che sinceramente non mi han dato moltissimo, ho scalato le classifiche duelli, ho giocato un po’ di mesi e poi li ho mollati.
Infine ho conosciuto forte braccio (ora undernatural in w1), inventore del resistente in mondo 1 e amicone tuttora che è in città con me e mi ha “adescato” facendomi iscrivere in mondo 1.
Mi iscrissi come duellante e scalai la classifica fino alla posizione 3, avevo diversi livelli in meno dei top duellanti e quindi faticai specialmente essendo resistente contro gli sparoni di jhonson ringhiera guidati dall’amico arduino (maxbo, cachill, mutuu) su tutti, mi guadagnai anche una cassa di vino in regalo da un player facendogli battere uno di 40 livelli superiore.
Anche qui ho conosciuto persone e amici molto importanti per me (neferthary e i suoi concittadini di dark side, aokiji,jerznero,lady soup) Stanco del duellante e approfittando dell’inserimento della migrazione, portai il soldato di mondo 2 in mondo 1 e raggiunsi la top 1 duelli, quest’anno ho ricominciato con un terzo pg e ora sono in top 10 duelli e mi stò dedicando ai forti.

2) Hai duellato ai massimi livelli contro qualsiasi genere di avversario, hai inventato build e ne hai combattute altrettante inventate da altri. Come è ora il panorama dei duelli con questa versione?

The west ha conosciuto 2 motori duelli, il primo esaltava il carisma e la resistenza mentre mira e schivata avevano scarsa importanza, bastavano valori intorno al 60-70 per colpire e schivare; poi questo attuale dove mira e schivata sono nettamente piu’ importanti e il carisma è stato molto ridimensionato e la resistenza secondaria è passata dal 50% al 25% . Il motore ideale sarebbe un mix tra i 2 a mio avviso che prenda la base del primo ma che dia importanza anche a mira e schivata.  Il panorama attuale è un po’ triste a causa del forte random dovuto alla fortuna di beccare i pallini giusti, spesso si assiste a duelli inspiegabili nel risultato, io consiglio di puntare sulle certezze cioè il danno e la resistenza.


 
3) Quale build consiglieresti ora per dominare il panorama dei duelli?

Consiglio o di specializzarsi, cioè di fare molto danno o da sparo o da vigore oppure consiglio lo skill migliore di tutti che a mio avviso ho inventato su mondo 1 ed è stato l’agiloide moltissimo tempo fa. Agilità ha sostituito il carisma per importanza e utilità e alza sia la schivata che i riflessi, mettendo un 200 mira base il resto è gestibile tra i riflessi e la robustezza consentendo di avere un pg che schiva abbastanza e assorbe. Se uno sa cambiarsi e sfruttare gli abiti dei nuovi set (doc in difesa e freeman in attacco) riesce a massimizzare questa build.  (esempio base 150 agilità 200 mira 200 robustezza).

4) Equipaggiamento e set, cosa indossi e quando.

Per le battaglie ho tutti i set ma il migliore in assoluto per me è il natty, da punti vita, comando e piu’ bonus degli altri. Per i duelli dipende da come sono skillato uso sia chinga che eaton che doc che freeman ( se fossi povero di dollari e dovendo sceglierne solo uno direi che chinga è il migliore di tutti). Per lavorare c’è l’imbarazzo della scelta, dipende che lavoro dovete fare, altrimenti usate il versatile gentiluomo con armi di allan (io uso le uniche + 150 pl)

5) C'è stata una grossa guerra poche settimane fa tra la tua città e un'altra in M1, cosa ti sei trovato di fronte?

Non mi piace ironizzare sui miei nemici se non possono rispondermi e visto che è un’intervista, dico che come città possono sicuramente dare molto di piu’, ho vissuto guerre molto piu’ interessanti in passato e spero che in futuro ci siano piu’ nemici con cui confrontarsi per poter tornare a duellare,altrimenti dovrò ricominciare per la quarta volta.

6) In questi mesi ti sei guadagnato due set d'armi molto potenti, quanto incidono realmente sul gameplay?

Qui è necessario un piccolo distinguo: innanzitutto il forte del fucile inferno è piu’ pensato per le battaglie a mio avviso in quanto il fucile conferisce comando e le armi carisma mentre questo ultimo dell’oktober fest (fucile stormcaller) è pensato anche per i duelli, (da piu’ punti dell’altro in generale sia attributi che abilità e visto che ne ho pochi avendo ricominciato mi fa comodo) e il fucile da punti vita utili anche nei duelli,inoltre il set da’ destrezza e agilità che alzano mira e schivata e riflessi.
Il primo set è piu’ utile ai compagni di battaglia mentre il secondo è piu’ utile a livello personale ed è sicuramente superiore come penso saranno superiori quelli che usciranno in futuro. Comunque non è che incidono molto sul gameplay sono piu’ che altro utili a recuperare qualche punto abilità e attributo nei duelli, nei forti invece sono molto performanti come bonus.


Grazie di tutto Raigod e alla prossima! 

49 commenti:

  1. grande raigod per i consigli del duellante!

    RispondiElimina
  2. hanno dimenticato a ringraziarti per il mantenimento che gli fai giorno x giorno e che tra un po' di assumono x lavorare con loro a quanti soldi ci butti !!!

    RispondiElimina
  3. scontatissimo il rosikone qui sopra, comunque l'ho scritta io l'intervista mica posso ringraziarmi da solo ;)

    RispondiElimina
  4. Bravo raigod,ti fanno anche l intervista ahahhaha

    by jaccos

    RispondiElimina
  5. un ottimo duellante, senza dubbio.. ma mai come il grande uolly!

    RispondiElimina
  6. jaccone finalmente te posso duellà

    RispondiElimina
  7. un ottimo duellante, senza dubbio.. ma mai come il grande uolly!
    hahahahahahahahah sto male!

    RispondiElimina
  8. secondo me l ha scritto acuel :D

    RispondiElimina
  9. raigod deletò nel w1 perchè uolly lo duellava sempre. L'abilità di uolly nel distribuire le skill, nel sperimentare tattiche, nell'azzeccare i lati giusti dove mirare, ma soprattutto nel svenire, non ha eguali. Io dico che bisogna intervistare uolly, se si vuole far capire ai lettori come bisogna skillarsi.

    RispondiElimina
  10. Bhè, a mio avviso bisognerebbe modificare il trafiletto con "Oggi presentiamo un'intervista ad uno dei più grandi giocatori pepitari che The West Italia abbia prodotto".
    Dopo di che, bisognerre chiederti: 1) Ma senza l'aiuto dei premium, saresti comunque così forte? 2) In un mondo in cui The West farebbe giocare senza premium, riusciresti a raggiungere il livello 120° in un mese, senza l'aiuto di nessuno?

    RispondiElimina
  11. Queste domande sono davvero toste e le risposte non si possono comprare, quindi un pò di realismo. Se vuoi essere davvero il migliore, metti via tutto quello che hai di raro, duella come si faceva il 2009-2010 e non reskillare ogni giorno. Poi ci ritroviamo qui per discutere di come stanno andando le cose........ah, non ti skillare solo difesa a mo dì Undernatural con la super taglia, devi anche attaccare!

    RispondiElimina
  12. bè la mia affermazione "Raigod un nome che suscita amore e odio nelle praterie del west" è azzeccata a quanto pare :-D

    RispondiElimina
  13. a mio parere senza nulla togliere a raigod, questa è un intervista che andava fatta a caniuccio il primo in classifica al momento

    RispondiElimina
  14. senza dubbio sia Rhomer che Caniuccio stanno facendo un super lavoro e le loro qualità sono note a tutti. E' stato scelto Raigod (ed un altro cui pubblicherò l'intervista domani) per alcuni tratti tipici (es. la super scalata di livello, i set unici, ecc...).

    RispondiElimina
  15. io ero davanti a caniuccio e ho deletato a gennaio..se è per questo anche dieguito o pablo escobar andrebbero intervistati a sto punto, il fatto è che l exp fatta da un pg solo degli altri io l ho rifatta con 3 pg diversi ;) informatevi rosikoni
    riguardo a vincere senza premium l ho già fatto in mondo 2, fosse per me li toglierei tutti ma visto che ci sono è giusto usarli, tralatro vedo che anche voi di smoke vi state ammazzando di reskill quindi da che pulpito :D romerto si autofinanzia pure i punti amicizia avendo fatto reiscrivere i concittadini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve a tutti, sono rho
      coloraigod non capisco perchè non fai altro che parlare di me, forse le troppe botte prese in questi anni e adesso perchè hai vinto una guerra ( senza che sono mai svenuto ) fai tutto lo spavaldo
      detto questo non vedrai più un commento di me su sta barzelletta quindi puoi anche evitare di continuare a spararle su di me
      a me di sta intervista non mi frega nulla e non mi mettere in mezzo che stai tranquillo che io non ti cago proprio ;)

      Elimina
    2. tranquillo non ti segnalerò per la cosa dei punti amicizia.. le botte prese in questi anni con 5 amici a coprirti le spalle come ha detto anche doc che avevi uno skill inguardabile, appena ho radunato un paio di duellanti hai dovuto reskillare già 5 volte, ma sicuramente ho preso un abbaglio.. tu non reskilli mai ora non sei sparone, prima assorbente,prima ancora schivatore, prima ancora vigoroso.. mi sarò sognato tutto io.. ma non farmi ridere va che appena ho trovato 2 che duellavano con me non hai fatto altro che reskillare e prenderle dal sottoscritto.. ti auguro buon game tanto sai che è come dico io la storia :D

      Elimina
    3. ahahahh dovevo per forza risp a sta cosa...
      doc prima cosa se non era per me non riusciva neanche a mettersi le calzette e il suo inventario è tutto frutto della mia bontà ma ovviamente non se lo ricorda
      lo skill si era molto limitato ma fatto sta che ti picchiavo sia solo che in compagnia
      quando c'è stata la guerra ho reskillato solo 1 volta e perdevo solo con te ma picchiando tutta il resto della tua città ;) poi un' altra cosa si ho cambiato skill 3 volte in un mese ma mai 3 volte in un ora come te e cmq non reskillavo per te dato che ti fai le battaglie evita di commentare quindi!! l' ultima cosa... doc sapeva le skill di tutti hai fatto bene a reclutare il coniglio... che è scappato da te per paura della stessa sorte della nostra city durante la guerra.... e guardatevi voi non sono scemo... che specialmente doc faceva le modifiche sparo- mira a secondo di chi duellava non ci sono solo le pozioni per reskillare.... CMQ fatto sta che ti ho sempre picchiato!! ricordalo sempre

      Elimina
    4. non mi risulta roberto che mi hai sempre picchiato un giorno mettiamo giu' tutti i duelli anche su skype e vediamo

      Elimina
  16. Bè se un full difesa in attacco batte un player straordinario armato di Toma d'oro, vestito eaton con tilghman, con un cuscino, è pur sempre da considerare o una qualità "brilliant" del full difensivista o una qualità "non brilliant" del player straordinario preso a cuscinate in attacco!
    Ma ragazzi vogliamoci bene suvvia! Senza premium ho fatto cose di cui voi giovani vi beate senza riconoscenza ahahah
    Si vince e si perde nel west, non ci sono drammi.
    Mi si potrà accusare di molte cose, ma che io sia uno che non attacca o che si nascnde dietro alla schivata, vi prego no ahahahahah
    Lasciatemi fuori dalle vostre dispute, oramai sono soltanto un reverendo che diffonde la parola di pace!

    RispondiElimina
  17. chi è il tpo che ha detto che può duellarmi se io non gioco più?
    SEMPRE IO JACCOS

    RispondiElimina
  18. E aggiungo, se volete facciamo una guerra senza premium di nessun tipo, senza armi speciali, senza nessun tipo di set, senza potenziamenti, ma proprio niente di niente (al massimo si possono usare i vecchi set del gentiluomo, del messicano, del ciarlatano), senza reskill in corso d'opera, ci si skilla tutti insieme alla stessa ora, e non si cambia nulla, giocando alla vecchia maniera, io ci sto in qualsiasi momento.
    Visto che accusate Rai di essere troppo dispendioso, facciamo tutto a gratis, escludiamo anche i bond, ripeto escludiamo tutto, così tagliamo la testa al toro e vediamo senza attenuanti o scuse di genere chi vince di più.
    Dai vediamo i detrattori dei premium come se la cavano senza la scusa del premium.

    RispondiElimina
  19. non fare il supremo under!! un pg full difesa cioè ( schivata circa 600 senza un filo di mira ) se duella un pg full forza resistente con qualsiasi set indossato lo puoi duellare pure nudo ;)
    poi ancora convinti che ero solo schivata :D guardate i duelli che picchiavo il triplo di voi... altro che schivata.... solo raigod mi dava difficoltà e se non duellavo era perchè dato che i miei amici erano già tutti svenuti che senso aveva attaccare contro 5 pg ( non sempre ) perchè se no poi quello comincia a dire no 3-4 etc!! ora vi saluto... non ho voglia di perdere tempo con voi non ne vale la pena!!

    RispondiElimina
  20. carò under per quando mi riguarda non ho mai accusato direttamente raigo di usare premium, ma poi tu azzo gli fai l avvocato ahahahha parla per te che lui mi sembra che sa parlare.
    avete sempre da dire sulla guerra ma lo sapevate benissimo fin dall inizio che per i cittadini di smok c erano poche speranze. Quindi a mio parere stai solo perdendo del tempo tu come altri a fare i BURLONI in un intervista che non riguarda nessuno di noi,ma solo raigo. Detto questo , un saluto a tutti

    ADDIO JACCOS RETURN?

    RispondiElimina
  21. Se mi tirano in ballo rispondo, somiglia a quello che hai fatto tu appena adesso non trovi?
    Non ho per altro detto Jaccos o chi altro sia tu accusa Rai di usare il premium (anche perché semmai avrei usato il termine abusare non accusare), ho solo invitato i detrattori del premium ad accettare una proposta in linea con la loro posizione nei confronti di esso, hai deciso tu di sentirti tirato in ballo e quindi rispondere, dove poi? nel post che riguarda solo raigo ahahaha
    Se c'è la facoltà di postare dei commenti, lo si fa, inerenti al gioco certamente e alla discussione che ne è nata, le tue sono argomentazioni futili, inoltre non serve firmarsi basta scegliersi il nome di sotto è abbastanza intuitivo, forse occorre essere burloni per notarlo!

    Mai detto che eri full schivata Rhomerto, né ho mai detto che fosse un problema anche se lo fossi, tu lo hai fatto con me, ti sfidavo regolarmente, ho perso più che vinto contro di te perché ero settato per fare la guerra e infatti ne ho stesi di compagni smokinghiani durante essa, che è vero, sapevamo benissimo di vincere perché siamo più belli più bravi e molto più simpatici.
    Nessuno vi costringe poi a spendere del tempo qui per rispondere, è una vostra scelta, quindi se non volete farlo non serve dirlo in ogni messaggio, basta non farlo!

    Io faccio il supremo perché mi ci sento a pieno titolo, se pensi che valga la pena sconfessarmi fallo in gioco, e accetta la mia proposta, in caso contrario non dirmi di non fare una cosa che sento propria, sarebbe come dire a te di non fare il lamentoso.
    Più di così che dobbiamo fare noi BURLONI?

    RispondiElimina
  22. ma siete dei bimbi minchia tutti..... ammazza è un gioco virtuale che non vi dà nulla nella vita reale dai smettetela con sta pagliacciata che avete 30 anni....p.s sta intervista è na gran caxxata!

    RispondiElimina
  23. ahah l'ultimo è il migliore, firmati per favore se hai un pò di palle poi vediamo come ti facciamo rosikare in gioco e ti faccio rimangiare ogni parola che hai detto :D

    RispondiElimina
  24. la gente che critica dietro l'anonimato è sempre la migliore, sicuramente dei poveretti

    RispondiElimina
  25. rosicare per un gioco ??? rimangiare ogni parola ??? ma rilassati e esci di casa ;) byebye B.M

    usare le C non le K al massimo visto che non esci e stai a casa, studia un po' di italiano
    e di palle ne ho due se ne avevo una ero monopalla :P

    RispondiElimina
  26. dicci il tuo nickname visto che conosci tutte le nostre vite poi vediamo chi sta messo meglio sia in gioco che in real babbeo rosicone non mangiarti il fegato vedrai che prima di morire il medico ti intervisterà :D

    RispondiElimina
  27. arduino intervista il pagliaccio che rosica che ci racconta dei suoi successi nella vita e nel gioco almeno ci facciamo tutti 2 risate

    RispondiElimina
  28. a parte undernatural non vedo pg che si sono firmati,in ogni caso questa intervista fà ridere ma non per quanto scritto da raigor per i rosiconi assurdi che credono di essere qualcosa di migliore vincendo un duello tutto qui
    io sono primo (sono un DIO)
    io non sono mai svenuto ( sono meglio di EOLO il re dei venti)
    io non spendo pepite ( sono meglio di di V per vendetta)
    ma smettiamola una semplice intervista l'avete resa ridicola

    RispondiElimina
  29. Anonimo22 ottobre 2013 19:10
    dicci il tuo nickname visto che conosci tutte le nostre vite poi vediamo chi sta messo meglio sia in gioco che in real babbeo rosicone non mangiarti il fegato vedrai che prima di morire il medico ti intervisterà :D

    WOW CHE SIGNORE! addirittura morire??

    RispondiElimina
  30. dicci il tuo nickname sei troppo saccente per nasconderti dietro l'anonimato e sa tanto di rosicaggio brutale il tuo, altrimenti non saresti venuto a commentare se non ti dava noia... cosi' sei solo penoso e ridicolo, credimi ci stiamo sbellicando.. tralaltro non fai che il gioco di raigod alimentando la sua fama come giocatore e visto che tu non vali nulla ti nascondi nell'anonimato che è il posto per le capre inutili come te...

    RispondiElimina
  31. se pensi di essere immortale sono contento per te ma penso che ci tocchi a tutti..secondo me avrai grossi problemi al fegato per come parli..

    RispondiElimina
  32. RAIGOR E' MIGLIORE DI TE ALMENO NON INSULTA E TI MENA ;)

    RAIGOR TUTTA LA VITA!

    DICCI DICCI DICCI MA PER PIACERE FATTI UNA VITA!

    RispondiElimina
  33. http://i40.tinypic.com/1zb9kpv.jpg

    RispondiElimina
  34. Ragazzi dai :) è un gioco! non mi fate cancellare tutti i commenti :-S
    Un po' di sfottò ci sta ma non oltrepassate certi limiti!

    RispondiElimina
  35. nemmeno so chi è rai se tanto vuoi saperlo :)

    W RAI

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Ho messo un filtro per non far più commentare da anonimo (o almeno credo) . L'idea del commento che arrichisce anche da anonimo è utilissimo ma se cominciate a firmarvi e fingervi un altro non se ne esce più :-S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimango dell'idea che , dato l'accanimento che suscita, Raigod rimanga un "personaggio" da intervistare ;-)

      Elimina
  38. è incredibile come in una civile discussione ironica e sprezzante in cui ci si flamma e ci si prende per il cuculo, per motivi di gioco però, arrivi sempre il coglione di turno che tira in mezzo la vita fuori dal gioco.
    Come cordialmente uso ripetere in gioco, se hai qualcosa da dirmi inerente al gioco, anche le peggiori offese, non v'è problema, so difendermi senza turbamenti, se hai qualcosa da dirmi inerente alla mia persona, il discorso cambia, e in quel caso me lo dici in faccia.
    Undernatural

    RispondiElimina
  39. undernatural e raigo per me sono dei pirloni inerente al gioco.
    bye jaccos
    nella vita reale non li conosco magari so pure simpatici, come maledctà nel gioco è una vipera nella realtà credo pure hahahahahah su questo ne sono sicurissimo !!!

    RispondiElimina
  40. poi e' il miglior duellante per chi? per arduino? ahahhaha andiamo bene

    RispondiElimina
  41. Avevo riabilitato i commenti anonimi per fare in modo che anche l'intervista di JerzNero potesse essere commentata comodamente. Vedo che nn ce la fate a non flammare nè a rosicare in modo estremo. Li bloccherò ancora.

    RispondiElimina