Guida: Far Svenire i PNG

Nelle due nuove missioni di Halloween e della Storia Principale ci troviamo di fronte ad un ostacolo molto difficile se non abbiamo una buona dose di Mira e Schivata. 

Tutti i Tank, Costruttori e Full Negoziazione si trovano a fare i conti con 10 png da far svenire, leggo in chat moltissime persone che abbandonano l'impresa reputandola troppo dura. Se per quanto riguarda la missione di Halloween (che ricordo non ha scadenza) possiamo anche soprassedere (alla fine ci regala un set non troppo utile ai 120esimi) di certo non possiamo fare a meno della storia principale che presto, sicuramente, ci darà delle ottime ricompense.



Come fare? Ecco una piccola guida corredata di immagini su come svenire questi PNG partendo da una base di FULL COSTRUZIONE; può un costruttore di chiese picchiare gli zombie inferociti fino allo svenimento?

Arrivo al villaggio di Waupee , ho appena il tempo di comprare della brodaglia dal ciarlatano che un'orda di zombie mi sale addosso! E devo svenirne 10! 
Al momento dell'assalto io mi presento così:


che non è proprio una build letale quando si tratta di menare le mani!

Prima cosa da fare è scegliere un equipaggiamento che mi dia punti in modo massivo su MIRA E SCHIVATA, anche aspetto non è da sottovalutare. Io ho optato per il set completo di EATON perchè ho già 160 punti di base su VIGORE. Se fossi stato full negoziazione avrei optato per abiti con zero aspetto e molta MIRA SCHIVATA E VIGORE/SPARARE.

Dopoo il cambio mi presentavo così:























Un buon 167 di Vigore per fare danni, 129 di aspetto che non guasta e 94 e 87 di MIRA E SCHIVATA, insomma TERRIBILE.

I colpi ho deciso di mirarli tutti alle mani anche perchè con 89 di MIRA non è che potessi fare molto di più.

E' il momento di tentare i duelli, prima cosa da considerare è il livello di difficoltà dei PNG, deve essere 0! 

 
Perchè all'aumentare del livello di difficoltà aumentano anche i loro punti vita e noi più di 1300-1800 danni non riusciamo a fare. Ogni 30 minuti c'è un refresh dei 4 sfidanti quindi facciamo dei check regolari per vederne le stats. 

Per abbassare il livello di difficoltà dobbiamo o lasciar passare del tempo o perdere un duello, ogni duello perso abbassa di 3 il livello di difficoltà. Per perderli vestiamoci zero mira e mono schivata e cerchiamo di pareggiare (così non prendiamo danni inutili).

Ora dobbiamo scegliere il PNG da duellare, dobbiamo fare attenzione al valore dei punti vita (che deve essere in un range di 1300-1800) e scegliere quello con minore schivata e robustezza/riflessi. Principalmente non ci deve ne schivare ne resistere. Che lui ci colpisca poco importa, non dobbiamo solo svenire.

Un png con questa configurazione NON va bene:














Ha 1440 punti vita, è ottimo ma ha 193 di robustezza oltre che un 51 di schivata, rischio di non prenderlo sempre e quando lo colpisco assorbirà tutto il mio danno. NON è da duellare.

Un png con questa configurazione fa al caso nostro:














Ha 1620 punti vita ed è nel nostro range, ha 67 di robustezza e non può assorbirci (anche riflessi è basso), la schivata è a 26 e verosimilmente lo colpiremo quasi sempre. Il suo unico punto di forza è l'enorme vigore ma dato che non ci colpirà mai è inutile. Prendiamo un bel power up tanto per essere sicuri (lama affilata o pietra) e voilà:






















Uno in meno da seccare! 
Ci vorrà un po' di tempo e un po' di fortuna ma è fattibile ;-)

Condividete se vi è stata utile e alla prox!

14 commenti:

  1. e se non si ha il set di eaton?

    RispondiElimina
  2. il Set di Eaton in verità l'ho messo più per pigrizia che per altro. Di certo avrei ottenuto più o meno gli stessi risultati con abiti che mi davano prevalentemente MIRA - SCHIVATA - ASPETTO.
    Devi impostarti per colpire (molta mira e aspetto, o almeno superiori alla sua schivata) e quando colpisci essere in grado di fare danno full (quindi vigore o sparare superiore a robustezza e riflessi).
    Apri l'inventario e equip per equip mettiti quelli che danno più mira, schivata e aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e stato molto chiaro,però una cosa più semplice no :) .....

      Elimina
  3. Ma una missione piu semplice no.....Non ce la faccio piu..che STRESS :(

    RispondiElimina
  4. mi hai tolto dai pasticci...grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. Non voglio sporcare questo fantastico blog (arduino fantastico!) ma davanti a certe cose è impossibile stare zitti: sto leggendo da ieri drammi su drammi gente che gioca da 3 o 4 anni che minaccia il delete (gente il delete ci rendiamo conto???) nel forummone e in chat senza avere nemmeno provato a studiare un attimo la situazione.......... ma siamo davvero così nabbi??? Non ci posso credere che gente di livello 120 da anni non sappia mettersi 4 vestiti e impostare la tattica nelle mani... ma dai!!! Lamenti lamenti lamenti... triste dirlo ma siamo in italia eh!!!
    Mi vien voglia di aprire il forummone e proporre di fare solo missioni col cotone e i prosciutti.......

    p.s.

    vi parla un full costruzione che ha 50 in mira e riesce a farli svenire.................. ci becchiamo in game.... spero di non aver leso l'orgoglio di qualcuno.......

    RispondiElimina
  6. Grazie di esistere hai fatto un lavoro meraviglioso!!!!!

    RispondiElimina
  7. Beh per i costruttori e molto piu semplice avete il vigore dalla vostra parte....
    io da carismatico faccio al massimo 300 pv di danno con la soluzione che date voi...
    Per gli avventurieri questa quest è impossibile o almeno solo per i full Carismatici + negozazione.
    Nulla da fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre il carismatico...
      Nella mia situazione è impossibile far svenire 10 pg
      Avventuriero livello 86
      Carisma 101 + Negoziazione 406.
      Vestiti solo quelli che si trovono nei mercati delle città o per lo meno non possego nessun set speciale.

      A questo punto solo chi paga puoi vincere... io nn pago e e lo prendo in .... ^___^ ma nn importa c'è piu sodisfazione quando droppi qlkosa senza aiuto di pepite

      Elimina
  8. Si ok il vigore ma se non lo prendi mai ci fai ben poco... comunque sia io faccio 200 circa a colpo cioè in totale massimo 1600 danni (sono ottimista) eppure ne ho già buttati giù 2. Fondamentale è la scelta del PNG giusto e avere un bel po' di pazienza ma ci si fa. Con 300 a colpo hai un range di 2400 danni quindi a voglia... magari l'avessi io :D

    Per l'altro io punterei ad alzare mira e vigore\sparare a sto punto visto che 101 nel giallo fornisce sicuramente già parecchio ad aspetto. Con buoni vestiti dovresti riuscire ad arrivare almeno sui 50-70 mira e 70-100 vigore\sparare.

    Secondo me dovete solo impegnarvi un po di più...

    RispondiElimina
  9. Carismatico incazzaso.....
    forse mi sono espresso male, i 300pv sono il risultato finale.... mi deve andare benissimo se gli levo 450pv ad un pg.

    RispondiElimina
  10. è impossibile che tu non riesca a fare più di 450 complessivi a duello, cioè massimo 56 danni a colpo a meno che tu non stia indossando abiti che ti danno vigore\sparare e mira e non stia scegliendo png con bassa robustezza, schivata e riflessi.
    Per chi è giallo o rosso la scelta del png è basilare: si può oscillare da range di 30-40 danni a colpo a 200. Va anche detto che non sempre il png adatto al duello è presente in quelli proposti ogni 30 minuti (motivazione 0 ovviamente) quindi ci vuole di lavorarci un po

    RispondiElimina
  11. Comunque sia queste discussioni sono molto utili. è più facile imparare da chi ne sa già qualcosa..
    :D

    RispondiElimina