Intervista: JerzNero - Pro dueler ed infaticabile community supporter!

L'intervista di oggi è dedicata a JerzNero uno dei pochi giocatori italiani a possedere un set personalizzato dedicato ai duelli. Ottimo duellante e vivace sostenitore della nostra comunità (il premio amicizia completo lo dimostra) è sempre pronto a postare consigli e guida per i suoi compagni di viaggio!















1) Ciao JerzNero, in moltissimi ti conoscono nel selvaggio west per le tue capacità di duellante. Puoi farci una descrizione di come sei approdato su the west e del tuo stile di gioco per chi ancora non ti conosce?

 

Ciao , grazie per la presentazione . Ho conosciuto the west tramite un giocatore mio compagno di alleanza in un altro browser game (adesso lui qui ha deletato e anche i vecchi compagni non giocano più) e all'inizio ero totalmente spaesato. Ho iniziato nel marzo del 2010; non conoscevo le classi e ho scelto l'avventuriero più per il nome che per i bonus (da un po di tempo a questa parte me ne sono pentito per i bonus ormai poco utili sia per i drop che per il random in battaglia e l'assenza di bonus in duello). All'inizio non seguivo assiduamente: ho iniziato facendo missioni e crescendo molto lentamente di livello: ho impiegato più di due anni per arrivare al lvl 120 . Nel frattempo  facevo qualche battaglia e missioni difficili in particolare .Dopo il lvl 100 ho deciso di trovare fucile d'oro per fare un po di forti (quando non esistevano i vari set) e la ricerca è durata 3 mesi; il mio skill era orientato al drop su negoziazione . Quindi tutti i guadagni di una "vita di avventuriero" erano spesi principalmente dallo sciamano .
Fino a quel momento (lvl 120) non avevo duellato molto tranne per un breve periodo a lvl basso (intorno al 60 ) . Quando ho finito tutte le missioni ho deciso che era arrivato il momento di voltare pagina e dedicarsi nuovamente ai duelli . Ho iniziato con uno skill resistente full forza, poi dopo 6 mesi circa e' arrivato il chingahook che ha dato un notevole vantaggio a questo skillaggio sugli altri.
Ho duellato più di un anno con questo skill partendo da un lvl duello basso che mi ha permesso di avere il tempo di studiare ed aggiustare lo skill nel modo migliore e quindi conoscerne i pro e i contro. Dopo circa un anno (durante il quale nessuno era riuscito a svenirmi) lo scorso giugno ho deciso di cambiare skill da duello e sono passato allo skill schivatore da sparo , che pian piano ho trasformato in uno con sparo molto alto .. appunto perchè mi piace provare e testare vari bilanciamenti.
Adesso (da un paio di giorni) son tornato al vecchio resistente che mi ha dato tante soddisfazioni. Partecipo assiduamente anche alle battaglie ai forti , anche se ultimamente quando ero skillato da sparo spesso restavo fuori per i pochi punti vita. 


2) Sistema duelli vecchio e nuovo, come ti trovi e  cosa pensi del panorama dei duelli oggi.

Il vecchio sistema duelli non l'ho conosciuto molto (tranne il fatto che quando duellavo potevo mettermi subito a dormire dove capitava, da avventuriero mordi e fuggi) perchè duellando a lvl molto basso e senza skill " perfette " era per me un aspetto secondario del gioco.
Vedevo i miei concittadini soldati che duellavano skillati full carisma con aspetto e tattica a livelli che ora sono impensabili. Il nuovo sistema duelli ha tolto un po di predominio ai soldati (che erano imbattibili in difesa) anche se con i nuovi set tornano ad essere pericolosi con il loro bonus , soprattutto se premium. Per dare un po di vitalità al gioco io rivedrei un po i bonus di classe pensati in tempi troppo acerbi e che non hanno seguito i cambiamenti avvenuti nel gioco nel passare soprattutto alla versione 2.0 e con i nuovi set. 
In mondo 1 ci sono pochi , pochissimi duellanti: molti hanno deciso di abbandonare il gioco proprio a causa dell'ultimo sistema che presenta un alto valore di random e che quindi a volte annulla qualsiasi strategia per vincere con risultati sconcertanti. Sicuramente il sistema duelli (che secondo me è l'aspetto più coinvolgente del gioco) va rivisto profondamente. Speriamo che in un futuro breve possa essere migliorato magari prendendo spunto dai suggerimenti dei player che lo vivono ogni giorno. 


3) Sappiamo che sei un "faro" all'interno della tua ally per come dispensi consiglie e guide sullo skillaggio, quale build a tuo avviso va ora per la maggiore?

Quando posso mi piace dare utili consigli a tutti quelli che ne hanno bisogno.
Mi piace sperimentare e provare diversi skill per saperne i lati positivi e negativi (serve anche ovviamente per conoscere i limiti dei nostri avversari). Attualmente la build più gettonata è il " ciccione " ; tutti punti su HP e a schivare e colpire ai forti.
Questa o varianti di questa con giusto 50 comando e qualche punto in nascosto sono gli skillaggi più gettonati. Serve poca strategia e qualche set buono .
Sul fronte duelli c'e' molta più varietà anche perchè da quando sono state inserite le pozioni reskill e gli svariati set da duello c'è l'imbarazzo della scelta. Il migliore skill attualmente è secondo me il soldato (sottolineo soldato) full destrezza con alta schivata, mira e sparo.In difesa con il set di doc e' quasi imbattibile e in attacco puo' contare su diversi settaggi aspettosi o mirosi o anche da sparo (aumentandolo di molto). Ho specificato soldato perchè il bonus sui punti vita è fondamentale per non svenire facilmente.
Il resistente da vigore è un altro ottimo skill , ma dopo l'inserimento dei due set : Doc e Freeman ha perso parte della sua efficacia perchè si deve necessariamente sbilanciare verso lo sparo o verso il vigore non riuscendo a coprire efficacemente entrambi.

A volte con l'amico Raigod capita di ipotizzare skillaggi estremi (come il Kamikaze) che abbiamo fatto provare ad altri.

4) Set ed equipaggiamento, come ti vesti e quando.
Ho molti set ,ma quasi tutti incompleti , ho tutte le cavalcature che ritengo importantissime.
Durante le lotterie cerco di accaparrarmi i pezzi più utili e fondamentali (soprattutto mercanteggiando e scambiando) quindi ho i migliori abiti da duello (tranne qualche cosa) e soprattutto le migliori armi: tomahawk d'oro e howdah (prese grazie ai punti amicizia). Non ho un set abbigliamento fisso ma cambio spesso (in base ai nemici che ho intorno) e soprattutto in base a chi duello.
Il nuovo set di  Frank Eaton lo consiglio ai nuovi che vogliono schivare perchè e' molto utile nei duelli sia in attacco che in difesa, ed attualmente è più facile trovare un pezzo raro come la giacca rispetto ai vecchi set. Per gli sparatori in difesa è d'obbligo il doc completo tranne per i pantaloni che possono essere svariati . Per il resistente sono immancabili i chaps di Buffalo Bill  e ormai anche il set di freeman (compreso sella e cavallo) e il set di chingahook (soprattutto cappello cintura e stivali).

Per Attaccare preferisco 3 pezzi di chingahook (tra cui pettorale ) combinati con altri pezzi o il nuovo set di eaton che da tanto aspetto .
Ai forti sfodero di solito il mio natty incompleto (mi mancano i pantaloni) ma posso sfoggiare il pugnale di Sam Hawken (preso come premio dei punti amicizia ) che da ottimi bonus anche al settore in combinazione con il fucile d'oro. e il mio cavallo personalizzato che da comando e PV . Per i lavori imposto come tutti con i vestiti migliori che mi da il calcolatore e poi mi cambio da duello.



5) Sei uno dei pochi in Italia ad avere un set personalizzato, simbolo di grande attaccamento al gioco e di costanza. Lo utilizzi nel tuo gameplay? 
Il set personalizzato è stata una grande sorpresa . Quando iniziai ad invitare amici in the west  (soprattutto da altri giochi online quindi comunque amici virtuali) mai avrei pensato di raggiungere i 100.000 punti amicizia .Come dico sempre : sono stato fortunato e ringrazierò i miei amici che hanno contribuito a questo grande traguardo (primo in italia se non ricordo male) . Ho ovviamente usufruito dei vecchi premi (adesso ce ne vogliono un po di più per il set) : Il mio set è stato principalmente pensato per i duelli e poichè quando l'ho richiesto ero ancora skillato resistente ho distribuito le abilità per fare in modo che sopperisse a qualche pezzo che non esisteva nel chinga , come la collana con riflessi e robustezza e la giacca con riflessi, robustezza , mira e schivata. La collana e la giacca li uso spesso soprattutto in difesa.. in attacco preferisco puntare su altri vestiti con più mira o sul freeman che da ottimo spunto in vigore e resistenze. Avendo comunque le cavalcature dei vari set l'unico pezzo che stona è il cavallo che è stato appunto pensato per dare comando e punti vita utili nei forti. Il set ovviamente indossato completo da ulteriori bonus, ma preferisco tenerli segreti .


Colgo l'occasione per salutare tutti i miei concittadini di Skul Lamento City ,in particolare Magnifico, Maligno e Maledicta , e le nuove arrivate Arsicleo e Nabbas , Tutti i compagli della WoW , Arduino per questo privilegio ,tutti i compagni di duelli e battaglie sia alleati che avversari .. soprattutto questi ultimi perchè senza di loro non ci sarebbe the west!


3 commenti:

  1. bravo jerz complimenti :)
    saratitti w1
    ora r.phoenix

    RispondiElimina
  2. Grande Jerz,
    ti sei solo scordato di dire che si nabbissimo! :D

    RispondiElimina
  3. Grandissima Maledicta, sicuramente la donna piu' temuta e odiata nel west Ita, tutti la temono, dovreste intervistarla. :F

    RispondiElimina