Intervista: Jule Top 1 Westforts Italia

L'intervista di questa settimana è dedicata a uno dei personaggi più conosciuti del browser game The West in Italia. Famosissimo generale, migliaia di players sono stati guidati da lei in battaglia. Top 1 nella classifica annuale italiana di Westforts ecco a voi JULE!!!




1) Jule giocatrice storica, nel mondo 1 ti conoscono tutti, parlaci un po' di te!

Ho 37 anni ed ho iniziato a giocare a The West per caso,ci giocava una persona che conoscevo e mi sono iscritta anche io, mai giocato prima ad altri  game online.
Amo lo sport in genere, ed in particolare le arti marziali che per anni ho praticato. Mi piace ascoltare musica e leggo moltissimo, soprattutto gialli.
Non c'è molto da dire, come sono in game sono come in real.
Dai nemici come dagli amici posso accettare gli sfottò ma non tollero assolutamente la maleducazione e gli insulti gratuiti, sia nei miei confronti che nei confronti di altri. In game sono spesso considerata la cattiva della situazione, ma è più forte di me, in alcuni momenti è difficile non dire ciò che penso, anche se di gioco si tratta, bisogna sempre mantenere un minimo di correttezza e civiltà

2) Il sito West Forts ti incorona indiscussa campionessa delle battaglie ai forti, quale è il tuo segreto?


Non ho un segreto per i forti, ma è una parte del gioco che mi ha appassionato moltissimo. Se sono prima in classifica lo devo a tutti coloro che fanno le battaglie con me. Le battaglie per come la vedo io, sono un gioco di squadra, il singolo da solo fa molto poco.
 







3) Forti, prima dei Tank e con i Tank, cosa è cambiato per te?
 
Prima ero un'appasionata di duelli, oltre che dei forti, e si potevano fare entrambe le cose, di giorno si andava a caccia di nemici da duellare, la sera gli si sparava nei forti, c'era chi si divertiva a far le missioni, ma al tempo stesso aveva la possibilità di partecipare alle battaglie.
L'arrivo dei Tank, e per questo ringrazio ironicamente i polacchi, hanno reso il gioco classista e riduttivo, devi essere soldato e avere tutto sui pv, le altre abilità non servono a nulla, schivi lo stesso e spari pure, il che dovrebbe essere impossibile, prima i PV non erano neanche citate fra le abilità utili per le battaglie.
Non servono più neanche le strategie tattiche, basta avere un gruppo con tutti minimo 6 o 7 K e almeno 15 soldati con 12k di vita e ti assicuri le vittorie, anche se non hai mai diretto una battaglia in vita tua.

4) La tua build come si è evoluta nel corso del tempo? Hai visto le modifiche teoriche alle battaglie? cosa ne pensi?

La mia build si è dovuta adeguare alle regole scritte e non scritte del gioco, prima ero full sparo ed aspetto, poi sono passata a full mira e schiavata, ed ora, nota dolente, ho dovuto abbandonare i duelli, e skillarmi da fortista, e devo ringraziare il mio sindaco per questo, è lui l'esperto tattico delle skill, non scrivo il suo nome se no mi odierà a vita :D
Al momento con il nuovo aggiornamento non ho visto molti cambiamenti effettivi alle battaglie, l'unico fattore importante sono i punti vita.

5) Equipaggiamento, cosa indossi e perchè (nel gioco :-D )

Set di Natty + set d'oro

6) Sei un generale molto apprezzato in battaglia, io stesso ho servito sotto di te svariate volte, cosa ti piace di più nei forti?

Ci sono tanti aspetti dei forti che mi piacciono.
Il gioco di gruppo è la prima cosa fondamentale, è grazie alle battaglie che ho conosciuto tante persone, molte successivamente anche in real.
Dirigere non è facile, devi avere 10 occhi e 10 mani per poter far tutto, controllare i pg che hanno pochi pv e chiamargli i cambi con quelli a loro vicini, indicando spesso anche le posizioni, e questa parte spesso mi fa incavolare, perchè ancora oggi trovi persone che ogni sera battagliano con te, e di cui dovresti fidarti che invece giocano per se stessi, non danno cambi e molto spesso non eseguono gli ordini richiesti in genere.
Nei forti mi piace improvvisare, ed anticipare l'avversario, prima dei tank chiaramente si poteva fare di più i movimenti erano fondamentali.
Mi è capitato di dirigere qualche battaglia perfetta, la squadra si muove alla perfezione, e tutti i cambi vanno a buon fine e ciliegina sulla torta la vittoria, che premia sempre il gruppo. Son belle soddisfazioni a fine battaglie leggere in chat forte gente che esulta ed è contenta.

 
7) Se il top giocatore dei forti di M1 potesse dare un consiglio alla Innogames per rendere più belle le battaglie cosa direbbe?

Ma secondo me la prima cosa da fare per rendere più belle le battaglie, è valorizzare più le skill base e non solo i Punti Vita, e questo secondo me porterebbe ad una maggiore partecipazione, imporre un'unica scelta non credo sia giusto, ne risente il game stesso.
Un'idea pazza sarebbe durante le battaglie, la perdita dei bonus del forte laddove subiscano danni, per esempio forte piccolo attaccanti a dx difesori a dx, parti del forte coinvolte torre duellante e lavoratore e muro di dx, dopo 15 round i bonus si abbasano di un livello, dopo altri 15 un'altro livello etc. Finita la battaglia il forte va ampliato di nuove per riportare gli edifici a livello massimo :D
Rendere i bonus dei pg più equi, attualmente gli unici pg che hanno un bonus effettivo e non ramdom sono i soldati ed i lavoratori.
Se volete le battaglie basate sui pv, allora date al duellante almeno il 30% di possibilità di fare un critico, ed agli avventurieri una rale possibilità che il bonus sulla schivata funzioni.

8) Hai visto sicuramente circolare le armi ottenibili dal primo in classifica alle lotterie, ti piacerebbe avere un pg con quelle caratteriste in battaglia? Come le vedi? Fan la differenza?

Devo dire quelle armi fan gola a tutti, per fortuna le ha solo raigod :DLa differenza la fanno eccome oltre a fare un danno pazzesco danno anche dei bonus notevoli, ma non lo trovo giusta, secondo me è più giusto sempre che i bonus siano assegnati in base ad uno skillaggio e non solo grazie a dei set o delle armi d'èlite.
 

2 commenti:

  1. ciao jule , complimenti per la posizione :) se posso aggiungere una domanda....non ti dispiacere aver abbandonato il logo oeg dopo tanti anni ??

    RispondiElimina