Ieri è stata implementata sul BETA e solo sul BETA una ulteriore revisione alla formula delle battaglie.
Se sarà confermata avrà sicuramente un impatto notevole sulle varie build in circolazione.
NUOVA FORMULA
Aiming:max90% 50 + Leadership0.3 + Aiming0.4 + Hiding0.5 - Distance0.6 + (AttackBonus / 2)max5% + (OwnSectorBonus / 2)max5% - (TargetSectorBonus / 2)max10%
Dodging:max40% 5 + Leadership0.3 + Dodging0.4 + Stamina0.5 + (DefendBonus / 2)max5%
Damage: WeaponRange + Trapping0.7
Resistance: ResistanceBonus + Trading0.7
Cerchiamo di analizzarla
MIRA: la nostra probabilità di colpire sarà al massimo il 90% e verrà calcolata grazie al comando + mira + nascosto + bonus vari - distanza.
SCHIVARE: se veniamo colpiti potremo provare a evadere il colpo con una probabilità massima del 40% questa probabilità sarà data da Comando + Schiavata + Energia + bonus vari
Danno: danno arma + trappole (non sappiamo se c'è un cap)
Resistenza: Bonus + Negoziazione (non sappiamo se c'è un cap)
In assenza di un cap (da verificare) in danno e resistenza potranno essere creati dei FULL DANNO o dei FULL RESISTENTI
La meccanica di colpire o schivare rimane la stessa, ho fino al 90% di colpire e se colpisco l'altro ha fino al 40% di schivare.
Possiamo fare alcune ipotesi
IPOTESI 1) non c'è cap al danno massimo e alla resistenza massima. In questo caso vedremo moltissimi FULL CARISMA O FULL DESTREZZA o un ibrido dei due. Investire in nascosto o energia (per quanto vengano quotati allo 0.5) non è da considerarsi vantaggioso. Molto più profiquo fare un pg misto comando-trappole-negoziazione. Una alternativa potrebbe essere un personaggio per massimizzare i danni (nascosto-comando-trappole) o per massimizzare l'holding di settori (energia-comando-negoziazione).
IPOTESI 2) c'è un cap alla quantità di danno bonus o di resistenza, in questo caso le build saranno molto meno estreme. I punti andranno a mio avviso principalmente in carisma. I punti vita sarebbero comunque ancora importantissimi.
I commenti sono aperti per dare anche la vostra opinione ;)
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