Versione 2.07: Esame nuovi oggetti

Direttamente dal giornalino di The West vi posto un interessantissimo articolo fatto dall'utente torinogranata:


"L'arrivo della nuova versione 2.07 ha lasciato veramente stupiti per la rivisitazione completa degli oggetti e per la mole di nuovi oggetti introdotti. Chi avrebbe mai potuto pensare infatti che avremmo potuto scegliere tra un sombrero verde e un "colbacco" da cacciatore di pelli?"
 
Certamente una tale innovazione richiederà diverso tempo per essere assimilata, infatti ogni giocatore di west conosceva "a naso" gli oggetti disponibili e i migliori oggetti per costruire, duellare e così via, mentre di fronte alla massiccia introduzione di circa 280 oggetti ci si troverà sicuramente spaesati.
Allo stesso modo i nuovi items saranno croce e delizia dei cosiddetti "collezionisti", che in questo gioco abbondano ed è una categoria abbastanza trasversale allo stile di gioco prescelto: ogni giocatore di west infatti è dentro di sè un po' collezionista e ama possedere ogni tipo di oggetto.
Da questo punto di vista The West va in una direzione abbastanza particolare: si registrano infatti mensilmente novità per quanto riguarda nuove missioni e set oggetti, a un ritmo incalzante che sta rendendo da una parte il gioco davvero longevo e sempre affascinante, dall'altro sarà presumibilmente sempre più difficile seguire ogni aspetto del gioco, missioni, oggetti, set,crafting e forti. Risulta sempre più chiaro che voler essere "tuttologi" forse non sarà più possibile e una scelta sarà necessaria, soprattutto per chi gioca con un budget di tempo limitato.
Per supportarvi un po' quindi nell'orientamento in questo dedalo dei nuovi negozi cittadini, volevo soffermarmi su alcuni oggetti che personalmente ho trovato particolarmente interessanti.
E' curioso anche notare come alcuni nuovi oggetti comprendano anche abbinamenti di skill non usuali, che non esistevano o comunque non erano performanti precedentemente e che potrebbero essere studiati nella ricerca di nuove skill da duello.
Un esempio potrebbe essere per esempio costituita dalla giacca da avventuriero gialla (22 vigore, 9 schivata, 9 mira più altri bonus attributo) che potrebbe essere utilizzata da un player skillato sul rosso, ma che punta a schivare. Così come una giacca di avventuriero blu (22 vigore,9 robustezza, 9 riflessi più altri bonus) potrebbe essere l'ideale per un vigorista che voglia effettuare molti danni, difendendosi allo stesso tempo. E' chiaramente anche un oggetto di cui difficilmente è possibile trovare un eguale nella versione precedente.

Si potrebbe dire lo stesso della nuova mantella rossa, che ha un ottimo bonus (20 riflessi, 21 mira,22 sparare) e che potrebbe essere ad esempio adottata per esplorare la possibilità di un pistolero resistente, figura in passato presente, ma a dire il vero sparita con il nuovo sistema duelli.
Altro oggetto interessante sono le scarpe da ciarlatano eleganti che, se qualora fossero implementate le nuove formule dei forti, potrebbe rappresentare un'ottima scelta con 18 mira, 17 comando e 17 negoziazione (ricordiamo che la negoziazione nella fase di test aumenta il danno). Un altro oggetto molto buono per i forti sono invece i mocassini eleganti (15 nascosto, 17 comando, 3 carisma), mentre inaspettatamente i mocassini marroni (12 robustezza, 12 punti vita, 9 riflessi, 7 nascosto )potrebbero essere un'ottima scelta per un duellante resistente. Gli stivali da cowboy blu (17 energia, 15 mira, 11 comando) potrebbero essere invece indicati per l'attacco a un forte. Infine, gli stivali da cowboy nero con ben 17 costruzione e 19 comando e i nuovi cappelli da pellegrino, diventeranno sicuramente un must per ogni costruttore che si rispetti.
Per gli amanti delle rarità sono stati introdotti anche molti oggetti rari, ad esempio i mocassini di Ouray (ottima per vigoristi schivatori), le scarpe di pelle liscia di Astor (ottime per vigoristi resistenti), gli stivali di feltro di Bonneville (ottime per fortisti) e molti altri ancora.
E' bene sottolineare che questo non è affatto un elenco esaustivo (sarebbe impossibile), ma vuole essere un'idea di quelle che sono le possibilità dei nuovi oggetti. Molti nuovi Items sono disponibili all'interno dei negozi cittadini; rappresentano dunque un aiuto alla maggior parte dei giocatori di the west. Recentemente infatti, l'introduzione massiccia di set aveva reso inutili la maggior parte degli oggetti che ora, al contrario, potrebbero tornare a giocare un ruolo importante nell'economia del gioco, permettendo tra l'altro una molteplicità e un'assoluta libertà di skillaggi e abbigliamenti diversi."

 

Grazie alla redazione del giornalino, a Denforfun e a Torinogranata. Alla prox!

Nessun commento:

Posta un commento